Giunta Esecutiva

La Giunta esecutiva è composta da cinque membri di cui: due scelti dal Consiglio di indirizzo ed uno scelto dall'Assemblea di Partecipazione. Il Dirigente Scolastico pro-tempore dell'Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Buccari”, che ha promosso la costituzione dell'Istituto Tecnico Superiore quale socio fondatore e un rappresentante della Città Metropolitana (ex-Provincia) di Cagliari, socio fondatore, fanno parte di diritto della Giunta Esecutiva.

I membri della Giunta Esecutiva, nominati secondo quanto previsto dal presente articolo, restano in carica per un triennio e sono rieleggibili, salvo revoca da parte dell'Organo che li ha nominati prima della scadenza del mandato. La Giunta Esecutiva provvede all'amministrazione ordinaria e straordinaria ed alla gestione della Fondazione, con criteri di economicità, efficacia ed efficienza, ai fini dell'attuazione del piano triennale di attività deliberato dal Consiglio di indirizzo.

La Giunta Esecutiva provvede a predisporre il bilancio preventivo e il conto consuntivo da sottoporre al Consiglio di indirizzo per l'approvazione. Provvede a predisporre lo schema di regolamento della Fondazione da sottoporre al Consiglio di indirizzo per l'approvazione. La Giunta Esecutiva delibera a maggioranza di voti: in caso di parità prevale il voto del Presidente.

Attualmente per il triennio 2018-2021 (delibera CdI n. 3/2018 del 27.02.2018) la Giunta Esecutiva (GE) è così composta:

Presidente Roberto Neroni
Componente – UNIFORM Servizi Marco Schirru *